Background Image

Testimonianze

Le testimonianze sono depositate presso la sede dell'Associazione Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione.

Tumore all’orecchio

Da molti anni partecipo, con due cari amici e con tanta fede, alle celebrazioni eucaristiche presiedute da don Adriano.
Ho una nipote che ha perso l’udito all’orecchio sinistro a causa di un tumore diagnosticato dopo molte visite ed esami.
I medici avevano detto che questo tumore doveva essere asportato, e che l’intervento sarebbe stato molto delicato perché prevedeva una durata di circa cinque ore.
Ero molto preoccupata. Mi sono recata da don Adriano chiedendo al Signore onnipotente il suo aiuto tramite preghiere e la grazia di guidare le mani dei chirurghi e di illuminarli perché potessero risolvere nel migliore dei modi il mio grave problema.
Arrivato il giorno stabilito per l’intervento, con grande sorpresa, i medici, con grande meraviglia, presero atto che il tumore si era di molto rimpicciolito e si era spostato verso la superficie, lontano da parti profonde dell’apparato uditivo. Di tale situazione i medici ci informarono immediatamente.
Di conseguenza, l’intervento fu molto più semplice e di più breve durata.
La mia felicità è stata grandissima, e voglio per questo ringraziare con tutto il cuore nostro Signore Gesù. Ringrazio anche don Adriano per le sue incessanti preghiere e con lui tutto il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione.
Questo fatto straordinario mi ha fatto gustare sempre più le celebrazioni eucaristiche vissute con più fede e tanto amore portando in preghiera al Signore anche tutte quelle persone che stanno attraversando momenti difficili a causa di gravi malattie.
Ancora benedico e lodo il Signore perché eterna è la sua misericordia e grande è la sua compassione per noi sofferenti.

Trapianto di rene

Tramite una carissima amica sono venuta a conoscenza di don Adriano e degli incontri di preghiera che si tengono nel Monastero abaziale di Casanova.
Circa sette anni fa, all’età di 47 anni, ho iniziato la dialisi per insufficienza renale con annessi problemi che peggioravano mensilmente. La possibilità di entrare in lista per il trapianto mi venne data solo dall’ospedale san Martino di Genova, ma periodicamente venivo sospesa da questa lista per vari problemi di salute che continuavano a presentarsi.
Dopo l’ennesima visita a Genova, il 20 ottobre 2018, mi venne annunciato che per la gravità delle mie condizioni di salute sarei rientrata in lista attiva.
Stavo molto male e le speranze di essere chiamata per affrontare questo intervento erano sempre più scarse. Trovavo un pochino di sollievo nei periodi più difficili solo nella preghiera.
Finalmente, il giorno della festività dell’Immacolata 8 dicembre 2018, durante una seduta di dialisi, ho ricevuto la chiamata dall’ospedale di Genova per il trapianto di rene.
Sono partita tranquilla e serena fiduciosa che l’operazione sarebbe andata bene affidandomi a Gesù e alla Madonna.
Dopo un periodo post operatorio molto difficile, sono ritornata a casa nel mese di febbraio 2019. Solo ad aprile sono riuscita ad andare nel Monastero di Casanova per ringraziare il Signore che mi ha aiutata spiritualmente e fisicamente in questi periodi molto difficili e affidando il mio donatore nelle sue mani.
Ora, dopo tanta sofferenza, mi sento bene tanto che ho ripreso a partecipare assiduamente alle celebrazioni eucaristiche.
Ringrazio don Adriano e tutto il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione per le preghiere di intercessione e per il costante aiuto morale e la forza che ho ricevuto per affrontare e superare i problemi relativi a questo intervento.

Carcinoma al seno

Da molti anni partecipo assiduamente e con fede presso il Monastero di Casanova alle celebrazioni eucaristiche presiedute dal sacerdote don Adriano.
Il 7 gennaio 2016, dopo numerose analisi ed esami clinici, fui sottoposta ad intervento chirurgico al seno, perché mi fu diagnosticato un carcinoma maligno infiltrante G2.
Prima di essere ricoverata in ospedale, mi recai da don Adriano nel Monastero di Casanova chiedendogli preghiere per la mia guarigione. Don Adriano ha invocato su di me lo Spirito Santo; pregammo insieme e poi mi assicurò che avrebbe continuato a pregare il Signore per la mia guarigione affidandomi anche alle preghiere dei volontari e di tutto il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione.
Dopo un mese dall’intervento iniziai la chemioterapia che sopportai benissimo. Il Signore mi dava la forza di recarmi sempre da don Adriano per continuare il cammino di intense preghiere di intercessione che mi infondevano tanto coraggio e forza nell’affrontare queste terapie.
Attualmente mi sento bene, faccio i periodici esami di controllo dai quali risulta che sono completamente libera da cellule cancerogene. Inoltre le varie analisi evidenziano che i miei valori sono tutti nella norma con grande stupore dei medici.
Ora continuo a partecipare assiduamente alle celebrazioni eucaristiche e alle preghiere di intercessione presso il Monastero abaziale di Casanova per ringraziare il Signore che mi ha fatto il dono immenso della guarigione da questo terribile male.
Ringrazio anche don Adriano e tutto il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione che intercedono sempre con le loro preghiere. Inoltre ringrazio tutti i volontari e le persone che dedicano del tempo nel collaborare all’interno del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione.

Altri articoli...

MENSA DEI POVERI

Via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione pasti freddi:
domenica e festivi - mattina (ore 9-12).
Tutto l'anno

Distribuzione pacchi famiglia:
mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16

Mensa preserale calda:
dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 10,30
Giovedì dalle 13,30 alle 17,00

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

T 011 979 52 90

Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.

Per partecipare alle celebrazioni a Casanova presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina al numero 349.2238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.