Background Image

Viva è la presenza di Gesù nella mia vita

Ho 38 anni. I miei problemi sono iniziati circa 21 anni fa quando ho cominciato a soffrire di mal di testa una volta ogni 2-3 mesi che mi durava 3 giorni e poi di cefalea che mi causava pulsazioni e lacrimazioni all’occhio sinistro e la luce mi recava fastidio. Negli anni seguenti gli attacchi erano sempre più forti e più frequenti e i normali farmaci anticefalici prescritti dal medico spesso non mi davano alcun sollievo.
Gli anni passavano e questa sofferenza aumentava sempre di più di intensità e di frequenza; inoltre iniziavo anche ad avere problemi di stomaco che era stato danneggiato dai medicinali e non riuscivo più a digerire nulla. Non potevo più assumere medicinali per bocca e il medico mi ordinò le supposte per la cefalea e le iniezioni per il vomito.
Nel 1997 mi sono rivolta ad un centro cefalee dove, per riuscire a capire la causa del mio male, mi sono sottoposta a un’infinità di esami, ma da questi non risultava nulla di patologico. Ho provato diversi medicinali, ma il problema persisteva sempre; i medici mi consigliarono di non mangiare determinati alimenti e di stare tranquilla. Continuavo ad avere attacchi sempre più frequenti e con i problemi allo stomaco sono iniziate anche le crisi d'ansia per il timore di stare male; non volevo mai allontanarmi da casa se non per andare a lavorare o solo per uscite di una giornata.
Un giorno parlai del mio problema ad una collega che mi consigliò di rivolgermi a don Adriano e di partecipare alle sue celebrazioni eucaristiche. Domenica 13 maggio 2007 sono andata con mio marito al Monastero abbaziale di Casanova. Durante l’aspersione con l’acqua benedetta don Adriano è passato in mezzo ai fedeli mentre io mi trovavo nell'ultima fila. Una goccia di acqua benedetta passò sopra gli occhiali e scese giù sul viso proprio dove soffrivo di cefalea. Subito e nei giorni successivi non ci ho fatto molto caso, ma col passar del tempo gli attacchi sono gradatamente diminuiti sino a scomparire del tutto, non ho più avuto problemi di stomaco e ora non ho più paura di allontanarmi da casa anche per diversi giorni. Inoltre ho sentito fortemente la presenza del Signore nell’Eucaristia che passava in mezzo ai fedeli. Da quel momento è iniziato per me un cammino di guarigione vera.
Sono felicissima perché ora vivo normalmente e di questo ringrazio il Signore che mi ha fatto guarire. Sono riconoscente a don Adriano che ha pregato per me.
L'amore di Gesù è infinito e solo grazie a Lui la nostra vita può cambiare.
Ogni volta che posso partecipo alla santa messa celebrata da don Adriano e all’adorazione eucaristica; in me sento forte la presenza di Gesù e della Madonna.

MENSA DEI POVERI

Via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione pasti freddi:
domenica e festivi - mattina (ore 9-12).
Tutto l'anno

Distribuzione pacchi famiglia:
mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16

Mensa preserale calda:
dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 10,30
Giovedì dalle 13,30 alle 17,00

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

T 011 979 52 90

Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.

Per partecipare alle celebrazioni a Casanova, presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina n° 3492238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.