Background Image

Ho sentito la presenza operante del Signore

Frequento con assiduità le celebrazioni del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione, presiedute da don Adriano Gennari, presso la chiesa N. S. d. Salute e presso il Monastero di Casanova
Durante la S. Messa sento profondamente la presenza di Gesù Eucaristia e tanta pace interiore.
Sono riconoscente all’amico che mi ha fatto conoscere il Cenacolo perché, da quel giorno, ho iniziato un cammino nuovo nel mio cuore e nella mia vita che ha portato felicità e serenità nella mia famiglia e un atteggiamento di maggior attenzione verso il mio prossimo.
Nell’anno 2003 ho avuto un grave incidente in bicicletta: sono stato ricoverato all’ospedale Molinette con un ematoma cerebrale con prognosi riservata e privo di conoscenza per quattro giorni.
Fui sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. In quei giorni mia moglie telefonò a don Adriano per chiedere preghiere di intercessione; io mi sono ristabilito rapidamente. Per questo voglio ringraziare il Signore, don Adriano e quanti hanno pregato per me. Inoltre, successivamente, da un po’ di tempo avvertivo stanchezza alle gambe e mi reggevo in piedi a fatica. Mi recai a fare degli accertamenti presso l’ospedale Molinette: dagli esami risultò abbassamento delle piastrine nel sangue confermato da ulteriori esami di controllo. A questo punto i medici decisero di sottopormi al prelievo del midollo spinale. Era il mese di giugno del 2006 e mi fu comunicato l’esito nel mese di settembre dello stesso anno: risultava una sindrome mielodisplastica, della famiglia dei tumori. I medici mi consigliarono la chemioterapia, ma io decisi momentaneamente di temporeggiare affidandomi fiducioso al Signore.
Ne parlai a don Adriano che pregò per me e mi disse di stare tranquillo e di pregare con fede il Signore.
Dai successivi controlli clinici gli esami evidenziavano segni di lievi miglioramenti, ma dopo l’ultima visita effettuata il 19 dicembre 2007 i medici mi comunicarono che tutti i valori erano a posto e le piastrine erano stabili.
Questa esperienza di sofferenza ha arricchito e ha fatto crescere ulteriormente la mia fede, mi ha avvicinato al Signore e ha fatto aumentare in me l’amore verso le persone vicine e soprattutto quelle più sofferenti e bisognose. Ho constatato che la fede è un dono meraviglioso di Dio e, in questo mio cammino spirituale, chiedo al Signore di accrescerla sempre.
Ringrazio il Signore perché mi ha fatto sentire viva e operante la sua presenza.
Grazie anche a don Adriano, a tutti i fratelli e le sorelle del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione, ai miei famigliari e agli amici che hanno pregato per me.

MENSA DEI POVERI

Via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione pasti freddi:
domenica e festivi - mattina (ore 9-12).
Tutto l'anno

Distribuzione pacchi famiglia:
mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16

Mensa preserale calda:
dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 10,30
Giovedì dalle 13,30 alle 17,00

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

T 011 979 52 90

Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.

Per partecipare alle celebrazioni a Casanova, presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina n° 3492238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.