Background Image

Gesú mi ha guarita dal carcinoma

Avevo poco più di 26 anni quando, dopo mesi di grandi sofferenze fisiche, mi diagnosticarono un adenocarcinoma al colon retto.
Venni sottoposta alla resezione di gran parte dell'intestino e mi fecero una stomia. Il mondo d'un tratto mi crollò addosso, mi sembrava di vivere un incubo, non avevo più nessun tipo di lucidità.
Dei conoscenti mi diedero il numero telefonico di Don Adriano e ricordo, come se fosse ieri, di averlo chiamato subito per chiedergli di pregare per me.
Uscita dall'ospedale mi si prospettavano ancora grandi dubbi e fortissime prove da superare: avevo ancora 2 interventi chirurgici da fare e 12 sedute di chemioterapia e, ovviamente, dovevo vivere con una stomia e con i mostri che la parola cancro porta in sé. Insomma, con una realtà nuova e veramente difficile.
Ma qualcosa fece sì che mi rialzassi da terra; incredibilmente diventavo ogni giorno più forte, più gioiosa, con una voglia di vivere che non pensavo si potesse provare. Iniziai a frequentare il Monastero di Casanova e partecipare alle S. Messe e alle preghiere di guarigione nel santuario N.S. della Salute in Torino. Invocavo la guarigione ma, in realtà, io mi sentivo già completamente guarita. Ecco, il mio miracolo è stato proprio questo: aver avuto in dono la gioia, l'ottimismo e la fede e tutto senza alcuna fatica. Gli interventi successivi sono andati benissimo e anche la chemio, permettendomi di lavorare in concomitanza con i cicli.
Ringrazio veramente di cuore Gesú che mi ha guarita.
Ringrazio don Adriano per aver pregato per me, il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione e tutti coloro che mi hanno incoraggiato in questo importante e unico cammino!
Oggi mi sento una persona migliore, in pace con il mondo e sono certa che anche nei momenti più bui può accendersi, non una, ma una moltitudine di luci.
A tutti coloro che stanno vivendo l’esperienza di un tumore voglio dire: “Coraggio!, la vita d'ora in poi sarà meravigliosa, sarete in grado di fare cose eccezionali e la gente vi guarderà per quello che realmente siete: dei vincenti!”.
Grazie per le bellissime celebrazioni eucaristiche nelle quali si percepisce la presenza del Signore e la potenza dello Spirito Santo nella preghiera e nel sentirci tutti fratelli.
Con tanta fede.

MENSA DEI POVERI

Via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione pasti freddi:
domenica e festivi - mattina (ore 9-12).
Tutto l'anno

Distribuzione pacchi famiglia:
mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16

Mensa preserale calda:
dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 10,30
Giovedì dalle 13,30 alle 17,00

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

T 011 979 52 90

Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.

Per partecipare alle celebrazioni a Casanova, presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina n° 3492238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.