Background Image

Ho ritrovato la gioia di vivere

Avevo 27 anni quando, nel mese di giugno 2006, per mille motivi e molte truffe, persi la mia attività commerciale e così i miei sacrifici, le mie fatiche e i miei sudori in un momento sono stati spazzati via.
Alcune settimane dopo anche la mia ragazza, di cui ero molto innamorato, mi abbandonò; insomma, ero entrato in un brutto periodo della mia vita.
Venni colpito da una forte depressione e poco dopo anche da crisi ossessive compulsive; cercavo di scaricare la mia tensione fumando trenta sigarette al giorno, e questa situazione durò per tanto tempo.
La mia vita era diventata un inferno e le giornate erano diventate un incubo.
Le mie ossessioni mi distruggevano momento per momento; non dormivo più; non mangiavo più; non pensavo più neanche ai miei fallimenti; ero interamente immerso nella mia gigantesca sofferenza psichica tanto da ritenere che l’unica soluzione dei miei problemi sarebbe stato il suicidio…
Mi misi in cura da uno psicologo; mi rivolsi ai migliori medici psichiatri, ma di medicine non volevo saperne.
Conobbi don Adriano tramite un suo collaboratore che frequentava il mio negozio.
Subito iniziai a partecipare alle celebrazioni presso la chiesa Nostra Signora della Salute e in seguito, quando iniziò la mia sofferenza, presi parte intensamente e con assiduità a tutti gli incontri organizzati da don Adriano, anche nel Monastero di Casanova e, grazie alla potenza dello Spirito Santo che veniva invocato all’inizio delle celebrazioni, io mi sentivo talmente toccato e fortemente coinvolto nella preghiera al punto che in me ritornava la gioia di vivere, di riacquistare la serenità e la fiducia.
Un giorno mia madre chiese a don Adriano: “Mio figlio guarirà?”. Lui, con un sorriso, rispose: “Certo, guarirà con l’aiuto del Signore”.
Ciò che mi colpiva particolarmente durante le preghiere di intercessione di don Adriano era l’efficacia che avevano nel mio vivere perché mi davano un forte sostegno e diventavano per me nutrimento quotidiano. Ricordo con commozione quando, una sera, durante l’adorazione eucaristica, don Adriano pregò ad alta voce anche per una persona colpita dalla depressione, con la psiche stanca, affaticata e per la sua liberazione dal vizio del fumo.
In quel preciso istante io sentii un fortissimo calore sulla mia testa accompagnato da un leggero brivido che mi invadeva il corpo. Ero emozionato e stupito e mi sono posto interiormente un interrogativo: “Sono proprio io che ho ricevuto in dono dal Signore la guarigione?”.
Sono passati tanti anni, ma ho potuto constatare che da quel momento il Signore aveva iniziato in me un cammino di liberazione e di guarigione sotto l’azione potente dello Spirito Santo.
Questa mia importante guarigione testimonia che il Signore non cessa mai di operare guarigioni in coloro che, con fede e con una tenace preghiera, si rivolgono a Lui per ottenere la guarigione nello spirito, nella psiche e nel corpo.
Dal 2009 ho ripreso il lavoro, meglio di prima; la fortissima depressione è scomparsa senza far uso significativo di farmaci e ho smesso totalmente di fumare. Sono sereno, ho riacquistato la voglia di vivere e di sorridere.
Pertanto rendo grazie al Signore per tutto ciò che ha fatto per me e ringrazio anche don Adriano per la sua intensa preghiera e per l’aiuto che mi ha donato in un momento molto difficile e di sofferenza della mia vita.

MENSA DEI POVERI

Via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione pasti freddi:
domenica e festivi - mattina (ore 9-12).
Tutto l'anno

Distribuzione pacchi famiglia:
mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16

Mensa preserale calda:
dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 10,30
Giovedì dalle 13,30 alle 17,00

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

T 011 979 52 90

Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.

Per partecipare alle celebrazioni a Casanova, presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina n° 3492238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.