Background Image

Guarigione dalla tricotillomania

Mi chiamo Anna, ho 45 anni, sono sposata da 25 e ho 3 figli maschi di 23, 18 e 9 anni. Lavoro e, a parte il fatto che tutta la mia famiglia d’origine vive lontana da me, posso dire che non mi dovrei lamentare di quello che Dio mi ha dato. Dico dovrei perché comunque i problemi ci sono, ma, malgrado tutto, Gesú mi ha sempre accompagnato per risolverli. A Lui, si proprio a Gesú, non avevo mai chiesto con vera convinzione e fede una guarigione come ho fatto quella sera del 13 aprile 2012 durante la celebrazione presieduta da don Adriano. E’stata la prima volta che nella mia preghiera ho chiesto a Gesú di liberarmi in modo definitivo dal mio tormento che mi ha rovinatola vita dall’età di 14 anni fino ai giorni nostri. Ho sofferto di tricotillomania e so che purtroppo è una malattia non tanto conosciuta e per curarla bisogna andare dagli psicologi e, nel frattempo, fare uso di antidepressivi e ansiolitici. Vi garantisco che non e’ stato bello passare la propria esistenza a cercare di coprire i buchi che io stessa mi procuravo in testa; tiravo tanti di quei capelli che l’alopecia era veramente estesa e non riuscivo mai a nascondere il mio problema. Non potevo e non volevo andare dal parrucchiere perchè mi vergognavo e dovevo sempre dare spiegazioni ai famigliari che non hanno mai capito veramente cosa provassi io a vivere con questa terribile angoscia. Non riesco a farvi capire qual è stato il mio pensiero in tutti questi anni e credo che bisogna viverlo per rendersi conto del male cronico che hai dentro la tua anima! Non ho mai creduto che un giorno avrei smesso di farmi del male e quando chiedevo a Gesú di farmi guarire non ci credevo veramente perché pensavo che c’erano cose più importanti da chiedergli! Davo infatti priorità ai malati di tumore, di qualsiasi malattia incurabile, e soprattutto ai bambini che soffrono per malattie o per violenze subite dagli adulti.

Quella sera però ho osato di più, ho chiesto qualcosa per me e quando sono andata via non avrei mai immaginato che Gesú mi avrebbe finalmente esaudita! Ho atteso questo momento per ben 30 anni ed ora non riesco ancora a credere che sia successo davvero! Dopo una decina di giorni che non sentivo nemmeno più l’impulso di “strappare” mi sono decisa a dire tutto a mio marito e insieme a lui abbiamo deciso di aspettare ancora un po’ prima di parlare con don Adriano visto che in passato ci sono già stati dei periodi in cui sembrava che stessi bene, ma poi ricadevo nel mio incubo peggiore! Si, lo so, in questo modo la mia fede è vacillata perchè ho dimostrato di non credere veramente all’intervento di Gesú, ma spero che lui riesca a capirmi e mi perdoni.

Qualche giorno fa l’ho detto anche a mia madre e al mio padre spirituale; sono rimasti contenti e hanno subito creduto all’intervento di Dio. Per precauzione faccio ancora uso di antidepressivi perchè l’ansia non mi accompagni più in tutte le cose che faccio. Devo ancora modificare il mio carattere perchè ho la tendenza a sottomettermi agli altri e mi creo problemi anche dove non ci sono; tutto ciò mi fa soffrire e la paura del futuro mi angoscia, ma sapere che Gesú mi ha ascoltata, mi aiuta ad affrontare la vita di tutti i giorni, mi dà forza e mi sostiene!

Grazie Gesú e grazie a don Adriano che con la sua preghiera di intercessione ha contributo alla mia guarigione!

MENSA DEI POVERI

Via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione pasti freddi:
domenica e festivi - mattina (ore 9-12).
Tutto l'anno

Distribuzione pacchi famiglia:
mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16

Mensa preserale calda:
dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 10,30
Giovedì dalle 13,30 alle 17,00

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

T 011 979 52 90

Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.

Per partecipare alle celebrazioni a Casanova, presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina n° 3492238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.