Background Image

Carcinoma alla tonsilla-mandibola

Dal mese di febbraio 2014 continuavo ad avere sempre male alla gola. Il medico mi prescriveva cure di antibiotici, ma senza ottenere risultati positivi.
Allora decisi di recarmi da uno specialista che, purtroppo, mi diagnosticò un carcinoma maligno situato tra la tonsilla destra e la mandibola. Inoltre mi disse che avrei dovuto subire un intervento piuttosto invasivo.
Un giorno parlai del mio problema con mia sorella che mi consigliò di rivolgermi a don Adriano: iniziai a partecipare alle celebrazioni eucaristiche nel Monastero abbaziale di Casanova e chiesi a don Adriano preghiere di intercessione per la mia grave malattia.
Fin dal primo momento mi sentii rassicurata e fiduciosa. Nel frattempo feci ulteriori visite all’ospedale Molinette per la preparazione all’intervento.
L’8 luglio, ad un’ennesima visita, il professore che mi aveva presa in cura mi disse che l’intervento non era più necessario e che con le terapie, cioè chemio e radio forse si sarebbe risolto. Comunicai questa decisione dei medici a don Adriano il quale mi disse che avrebbe continuato a pregare per me.
Mi sottoposi alle terapie e nel frattempo, quando fisicamente me la sentivo, mi recavo da don Adriano.
A novembre 2014 i medici mi sottoposero alla prima TAC e, con stupore, mi comunicarono che la malattia era regredita del tutto. Per sicurezza mi fecero fare un secondo esame, la PET che confermò esattamente il risultato della TAC.
Ringrazio di cuore il Signore Gesú, la Madonna, don Adriano e tutte le persone che hanno pregato per me.
Sento il dovere di fare questa testimonianza perchè coloro che si trovano nella sofferenza si rivolgano al Signore con fiducia e amore verso Dio e alla preghiera di intercessione di don Adriano e del suo Cenacolo.
Grazie

MENSA DEI POVERI

Via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione pasti freddi:
domenica e festivi - mattina (ore 9-12).
Tutto l'anno

Distribuzione pacchi famiglia:
mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16

Mensa preserale calda:
dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 10,30
Giovedì dalle 13,30 alle 17,00

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

T 011 979 52 90

Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.

Per partecipare alle celebrazioni a Casanova, presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina n° 3492238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.