Background Image

Il tumore al seno è guarito

Ho 52 anni e desidero dare testimonianza per le grazie ricevute da Gesù, ottenute per mezzo delle intense preghiere di intercessione di don Adriano e di altre persone a me care che mi hanno portata a conoscere il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione.
Ringrazio di cuore questi amici perché da quella domenica, 29/09/2013, la mia vita è totalmente cambiata e il Signore mi ha chiamata lì per iniziare un cammino di conversione e di guarigione.
Premetto che io, come carattere, sono una eterna insicura, indecisa, ho paura di affrontare tutto e tutti, e sono troppo sensibile ed emotiva; piango per nulla.
Il 29/09/2013, quando don Adriano ha pregato intercedendo presso il Signore, durante l’adorazione eucaristica per ottenere in dono la guarigione dei sofferenti e dei malati nello spirito e nel corpo, ho preso coscienza della preghiera insistente per la guarigione di un tumore al seno. Ritengo che don Adriano avesse percepito in me la presenza di un carcinoma, tumore maligno, anche se io non sapevo ancora di averlo.
Dopo cinque giorni, il 4 ottobre 2013, mi sono recata dal mio ginecologo per il controllo di routine perché il 7 febbraio 2013 avevo subito, mediante un intervento chirurgico, l’asportazione dell’utero ingrossato da miomi.
Nel frattempo avevo notato qualcosa di anomalo al seno sinistro che presentava un rigonfiamento. Il medico, durante la visita, riscontrò la presenza di un nodulo che non era emerso dalla mammografia effettuata circa due mesi prima.
A fine novembre mi recai a pregare nel Monastero di Casanova e don Adriano pregò su di me invocando lo Spirito Santo che mi infuse forza, speranza e fiducia. Terminata la celebrazione eucaristica, durante l’adorazione don Adriano chiese al Signore in dono la guarigione di un nodulo al seno in una persona molto preoccupata asserendo che, dopo un cammino di fiducia e di speranza nella potenza del Signore, avrebbe reso testimonianza di guarigione.
In verità non potevo non essere molto preoccupata perché entrambi i miei genitori erano deceduti proprio a causa di tumore; mia madre per un sarcoma maligno durato quattro anni e mio padre per un carcinoma durato tre mesi. In quel momento però ho sentito un forte calore che dal mio capo scendeva lungo tutto il corpo fino ai piedi con brividi, e piansi in modo irrefrenabile. Percepivo che in quel momento il Signore stava operando qualcosa in me con la sua misericordia. Io peccatrice, ero incredula e non mi ritenevo degna di questa guarigione.
Con la forza dello Spirito Santo, già dal giorno dopo ho affrontato tutti gli esami, la malattia, le cure chemioterapiche e i tre interventi successivi con tanta serenità, tranquillità e pace interiore come mai avevo avuto prima. Per tutto il periodo non ho sentito dolore anche se i medici hanno dovuto cambiarmi terapia perché quella che dovevano farmi dava troppe controindicazioni, ma era tutto sopportabile. Sono riuscita anche a trasmettere serenità e pace alla mia vicina di letto che era ricoverata da un mese e che mi ha ringraziata per il reciproco aiuto.
Il giorno prima di iniziare la chemio ero preoccupata, ma il Signore mi ha fatto capire che questa terapia avrei dovuto farla per guarire e mi ha aiutato a sopportare questa grande sofferenza rafforzando il mio carattere e riconoscendo che se non avessi avuto la presenza di Gesù in me non ce l’avrei mai fatta a superare quanto ho descritto sopra.
Pertanto è doveroso da parte mia ringraziare il Signore per l’opera meravigliosa compiuta in me. Ringrazio don Adriano per le preghiere di intercessione.











MENSA DEI POVERI

Via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione pasti freddi:
domenica e festivi - mattina (ore 9-12).
Tutto l'anno

Distribuzione pacchi famiglia:
mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16

Mensa preserale calda:
dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 10,30
Giovedì dalle 13,30 alle 17,00

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

T 011 979 52 90

Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.

Per partecipare alle celebrazioni a Casanova, presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina n° 3492238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.