Background Image

Intervento al cuore. Vista e udito

Il 16 gennaio 2015 ho inviato a don Adriano una mail contenente una richiesta di preghiera per Franco, un amico di famiglia che doveva subire una grave operazione al cuore. Nella stessa mail ho chiesto a don Adriano di pregare per la nostra cara nonna che nonostante la sua verde età si ostina a vivere da sola in una casa di campagna isolata e che oltre ad essere diventata cieca da un occhio, aveva perso anche l’udito da entrambi gli orecchi e non poteva neppure più telefonare. Questo comportava un grande disagio anche per noi che non potevamo metterci più in contatto con lei. Anzi, la sua sordità totale e recente, e il suo immotivato e assoluto divieto di procurarle una badante, facevano sì che noi fossimo costantemente preoccupati per lei e che dovessimo appoggiarci ad amici e parenti dello stesso paese per avere notizie a distanza e per controllare, fra un viaggio e l'altro dei suoi figli, che tutto fosse in regola.
Pochi giorni dopo (il 9 febbraio 2015) ho potuto scrivere un’altra mail a don Adriano nella quale lo ringraziavo per le sue preghiere e gli comunicavo che non solo l’operazione al cuore di Franco era andata completamente bene tanto da essere stata definita miracolosa dagli stessi medici. Anche la nonna, improvvisamente, senza alcun apparente motivo e senza alcun intervento medico, aveva ricominciato a udire da quello dei due orecchi che era irrimediabilmente fuori uso da più di venti anni e ci aveva telefonato lei stessa per comunicarci la notizia. Oggi, 10 dicembre 2015, posso confermare che la guarigione della nonna non solo è stabile, ma ha fatto ulteriori progressi. Adesso lei può di nuovo telefonare e capisce tutto, come prima e più di prima! Questa è una grande guarigionee sono sicura che Gesù ha voluto esaudire la preghiera di don Adriano e, un pochino, anche la nostra, perché anche noi abbiamo pregato tante volte per lei, in comunione con tutto il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione.
Grazie Signore Gesù!

MENSA DEI POVERI

Via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione pasti freddi:
domenica e festivi - mattina (ore 9-12).
Tutto l'anno

Distribuzione pacchi famiglia:
mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16

Mensa preserale calda:
dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 10,30
Giovedì dalle 13,30 alle 17,00

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

T 011 979 52 90

Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.

Per partecipare alle celebrazioni a Casanova, presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina n° 3492238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.