Background Image

Il mistero del Natale del Signore

Carissimi,
celebriamo con fede e gioia grande Dio che in Cristo Gesù nello Spirito Santo si manifesta incarnandosi nel cuore dell’umanità con la pienezza del Suo amore.
Come non gioire, allora, nel vivere la nostra preziosa vita che abbiamo ricevuto in dono dalla Sua bellezza e dalla Sua grazia credendo nell’Amore, sperando nell’Amore e amando l’Amore.
Preghiamo stupendamente con il Salmo 89: “Beato il popolo che ti sa acclamare: camminerà, Signore, alla luce del tuo volto; esulta tutto il giorno nel tuo nome, si esalta nella tua giustizia” (Sal 89, 16-17). Preghiamo Dio che nel Natale si è fatto tutto in tutti!
Ogni creatura è stata colmata di gioia, di onore, di grazia e di speranza. Le tenebre della morte sono state dissolte e la vita, pienezza dell’amore di Dio, è stata donata a tutti: Dio si è fatto uomo e l’uomo ha riacquistato la somiglianza con Dio.
Che bello ciò che preghiamo con il Salmo 63: “O Dio, tu sei il mio Dio, dall'aurora io ti cerco, ha sete di te l'anima mia, desidera te la mia carne in terra arida, assetata, senz'acqua” (Sal 63, 2).
E Gesù nel Suo Vangelo ci dice: “Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo” (Gv 17, 3). Non solo, ma aggiunge: “Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto” (Gv 14, 7).
Affrettiamoci ad accogliere Cristo Gesù e, illuminati dallo Spirito Santo, a conoscere Dio, Padre di infinita bontà. Ma chiediamoci: lo conosciamo Gesù, il Verbo di Dio incarnato per la nostra salvezza?
Affrettiamoci a conoscerLo, ad accoglierLo e a testimoniare che Gesù è la manifestazione dell’amore del Padre a tutta l’umanità. La carità di Cristo, pertanto, ci doni la gioia di servirLo e amarLo nei poveri, nei malati, nelle persone sfiduciate e disperate.
Se vogliamo davvero vivere intensamente il Natale del Signore dobbiamo esercitare con benevolenza la carità di Cristo!
Buona solennità della nascita del Signore Gesù a tutti voi!

Don Adriano | Dicembre 2011

MENSA DEI POVERI

Opere caritatevoli per i poveri
Mensa via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione sacchetti pasto:
domenica e festivi dalle ore 9.00 alle 12.00
Distribuzione pacchi viveri alle famiglie bisognose:
sabato dalle ore 9.00 alle 12.00
Mensa preserale calda per i senzatetto:
da lunedì a venerdì dalle ore 14.30 alle 17.00 

  SCOPRI COME AIUTARE LA MENSA  

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 9,30
Giovedì dalle 13,30 alle 16,30

Nei centri di ascolto di Torino e Casanova continua l'accoglienza rispettando le norme vigenti relative al distanziamento e all'uso della mascherina

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

Vai alla pagina dedicata
T 011 979 52 90
Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.
Per partecipare alle celebrazioni a Casanova presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina al numero 349.2238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – Da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.