Background Image

Io vado a prepararvi un posto… (Gv 14, 2)

Carissimi,
La nostra vita è finalizzata ad entrare nella pienezza e nella bellezza dell’amore misericordioso del Signore per noi tutti.
Dice Gesù al cuore di ciascuno di noi in modo stupendo: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: "Vado a prepararvi un posto"? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi» (Gv 14, 1-3).
Vogliamo fissare il nostro sguardo di fede nel nostro cammino di vita, giorno dopo giorno, in Cristo Gesù, fonte di vita per tutta l’umanità.
Ci rassicura san Paolo con la sua preziosa parola: “Cristo in voi, (è) speranza della gloria” (Col 1, 27). “Nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo” (Tito 2, 13).
È importante, allora, vivere la nostra vocazione umana e cristiana arricchendola di fede, di speranza e di carità, non solo, ma anche dei doni e dei frutti che lo Spirito Santo elargisce colmando i cuori di tutta l’umanità.
Pertanto eleviamo lo sguardo del nostro cuore a Dio Padre, fonte di tenerezza e di grazia e confidiamo in Lui, Padre provvidente; non lasciamoci appesantire da tutto ciò che ci presenta il mondo dei nostri tempi: desideri tutt’altro che arricchenti; evitiamo di impegnare le nostre energie su beni transitori e ingannevoli. L’Apostolo san Paolo ancora ci dice: “Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo, seduto alla destra di Dio; rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle della terra” (Col 3, 1-2).
E usando le preziose parole di san Paolo, chiedo al Signore in preghiera che “Il Dio della speranza vi riempia, nel credere, di ogni gioia e pace, perché abbondiate nella speranza per la virtù dello Spirito Santo “ (Rom 15, 13).

Don Adriano | Novembre 2011

MENSA DEI POVERI

Opere caritatevoli per i poveri
Mensa via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione sacchetti pasto:
domenica e festivi dalle ore 9.00 alle 12.00
Distribuzione pacchi viveri alle famiglie bisognose:
sabato dalle ore 9.00 alle 12.00
Mensa preserale calda per i senzatetto:
da lunedì a venerdì dalle ore 14.30 alle 17.00 

  SCOPRI COME AIUTARE LA MENSA  

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 9,30
Giovedì dalle 13,30 alle 16,30

Nei centri di ascolto di Torino e Casanova continua l'accoglienza rispettando le norme vigenti relative al distanziamento e all'uso della mascherina

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

Vai alla pagina dedicata
T 011 979 52 90
Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.
Per partecipare alle celebrazioni a Casanova presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina al numero 349.2238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – Da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.