Background Image

Gesù si prende cura dei sofferenti

Sono una sorella che da tanti anni, tutti i lunedì ed i primi venerdì del mese, partecipa con grande fede alle celebrazioni del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione.
Nel mese di ottobre 2006 mio marito ebbe un infarto cardiaco dal quale, grazie a Dio e alle urgenti cure mediche, si riprese in modo eccellente. Purtroppo all’inizio del mese di luglio 2007, improvvisamente senza causa apparente, mio marito non riusciva più ingerire il cibo né liquido né, tanto meno, solido e questa tragica situazione durò circa un mese. Dimagriva a vista d’occhio e le sue condizioni fisiche erano pessime.
Gli esami cui si sottopose risultarono tutti negativi; i medici erano impotenti e non sapevano fare una diagnosi certa. Potete ben immaginare la nostra paura e la nostra angoscia; la disperazione sua e nostra era totale; non vedevamo una via d’uscita, ma intuivo che solo la preghiera poteva sbloccare questa complessa situazione.
Un giorno, dopo tanta sofferenza, mio cognato che partecipa assiduamente alle celebrazioni eucaristiche del Cenacolo ci accompagnò presso il Centro di ascolto che si trova nel Monastero abbaziale di Casanova dove don Adriano pregò intensamente su mio marito, lo benedisse e lo rassicurò dicendogli di avere fede poiché non vi era nulla di grave.
Al nostro rientro a casa mio marito, digiuno da circa un mese, mangiò con grande appetito tutto il pranzo senza avvertire più alcun disturbo. Da quel momento, ringraziando il Signore, mio marito sta bene e non ha più avuto alcuna sofferenza.
Faccio questa testimonianza per ringraziare di questa grande grazia, anche a nome di mio marito, il Signore Gesù che si prende cura dei sofferenti e dei malati e ringrazio don Adriano nostro intercessore.

MENSA DEI POVERI

Opere caritatevoli per i poveri
Mensa via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione sacchetti pasto:
domenica e festivi dalle ore 9.00 alle 12.00
Distribuzione pacchi viveri alle famiglie bisognose:
sabato dalle ore 9.00 alle 12.00
Mensa preserale calda per i senzatetto:
da lunedì a venerdì dalle ore 14.30 alle 17.00 

  SCOPRI COME AIUTARE LA MENSA  

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 9,30
Giovedì dalle 13,30 alle 16,30

Nei centri di ascolto di Torino e Casanova continua l'accoglienza rispettando le norme vigenti relative al distanziamento e all'uso della mascherina

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

Vai alla pagina dedicata
T 011 979 52 90
Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.
Per partecipare alle celebrazioni a Casanova presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina al numero 349.2238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – Da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.