Background Image

Grazie Gesù per il dono di un figlio

Sono originaria della Costa d’Avorio dove frequentavo un gruppo di preghiera del Rinnovamento nello Spirito e pregavo molto perché il Signore mi guidasse nelle scelte della mia vita. In quel periodo conobbi il giovane che ora è mio marito. Lui si trasferì in Italia e io successivamente lo raggiunsi. Ci sposammo, ma, essendo io molto giovane, non desideravo avere figli tanto che rifiutai il figlio che avevo già in grembo e poi presi la pillola per alcuni anni.
Nel frattempo è morta mia mamma e io trascorsi un periodo molto triste per la sofferenza causata dal lutto che mi aveva colpita e dal rimorso dell’aborto che mi tormentava.
Intanto maturò in me e in mio marito il desiderio di avere un figlio, ma non restavo più incinta ed ero disperata al pensiero di non potere averne più.
In seguito all’invito di una mia amica partecipai alle preghiere, alla Santa Messa e all’adorazione eucaristica presso il Monastero abbaziale di Casanova. Quel giorno don Adriano, dopo le preghiere di intercessione, proclamò che il Signore Gesù si stava chinando su una coppia che desiderava tanto avere in dono una creatura e che presto sarebbe stata esaudita.
Il mese successivo riscontrai che ero incinta e il nostro cuore fu inondato da tanta gioia. È nato un bel bambino che ho voluto portare alle celebrazioni eucaristiche presso il Monastero per testimoniare la nostra riconoscenza e ringraziare il Signore Gesù per il prezioso dono di questa nuova vita.
Ora continuiamo a partecipare alle preghiere del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione con il nostro bambino.
Ringraziamo anche don Adriano e tutti coloro che si uniscono alle preghiere di intercessione.

MENSA DEI POVERI

Opere caritatevoli per i poveri
Mensa via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione sacchetti pasto:
domenica e festivi dalle ore 9.00 alle 11.00
Distribuzione pacchi viveri alle famiglie bisognose:
sabato dalle ore 9.30 alle 12.00
Mensa preserale calda per i senzatetto:
da lunedì a venerdì dalle ore 14.30 alle 17.00 

  SCOPRI COME AIUTARE LA MENSA  

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 9,30
Giovedì dalle 13,30 alle 16,30

Nei centri di ascolto di Torino e Casanova continua l'accoglienza rispettando le norme vigenti relative al distanziamento e all'uso della mascherina

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

Vai alla pagina dedicata
T 011 979 52 90
Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.
Per partecipare alle celebrazioni a Casanova presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina al numero 349.2238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – Da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.