Background Image

Grazie, Signore, per il dono dell'udito

Sin dalla mia infanzia ho sempre sofferto di otite media cronica bilaterale e ho subìto un intervento chirurgico di timpanoplastica all’orecchio sinistro e sono stata dotata di apparecchio acustico all’orecchio destro. Ogni anno sono costretta a sottopormi a innumerevoli esami di controllo.
Verso la fine del mese di dicembre 2007, considerando l’aggravarsi della sordità, il mio medico otorino mi ha consigliato di programmare un altro intervento chirurgico prescrivendomi alcuni esami da eseguire: esame audiometrico tonale e vocale, visita logopedistica, ecc. Da questi esami audiometrici si è stata riscontrata una gravissima ipoacusia e otalgia all’orecchio destro.
Nel frattempo un amico di famiglia mi ha parlato di don Adriano e delle sue forti preghiere di intercessione e pertanto mi sono recata presso il santuario Nostra Signora della Salute per partecipare alle sue celebrazioni eucaristiche e durante l’adorazione ho provato un’emozione grandissima. Da allora ho continuato a partecipare alle preghiere del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione e mi sono anche recata più volte al Centro di ascolto di via Bossi 28 dove don Adriano ha pregato su di me e io ho pregato con lui.
Intanto, nel mese di ottobre 2008, come ormai di consuetudine, mi sono recata presso gli ambulatori dell’ospedale per eseguire gli esami prescritti che avevo precedentemente prenotato. Il medico, che mi cura da tempo, analizzando i risultati degli esami mi disse di voler controllare anche quelli precedenti.
Poi dichiarò apertamente la sua incredulità nel constatare un notevole miglioramento evidenziato dall’esame audiometrico e di conseguenza ritenne che non fosse più necessario ricorrere all’intervento chirurgico precedentemente programmato. Scherzosamente il medico mi chiese se avevo bevuto acqua miracolosa e che pur non credendo ai miracoli, non poteva che esprimere il suo stupore per questo incredibile miglioramento.
Ora riesco a percepire suoni e parole anche togliendo l’apparecchio acustico. Ritengo, a questo punto, che, come mi ha detto il medico, si tratti di un evento straordinario del quale ringrazio il Signore che con la potenza del Suo amore mi ha concesso questo notevole miglioramento senza dover ricorrere all’intervento chirurgico.
Ringrazio don Adriano e tutto il Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione per le costanti e forti preghiere di intercessione.

MENSA DEI POVERI

Opere caritatevoli per i poveri
Mensa via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione sacchetti pasto:
domenica e festivi dalle ore 9.00 alle 12.00
Distribuzione pacchi viveri alle famiglie bisognose:
sabato dalle ore 9.00 alle 12.00
Mensa preserale calda per i senzatetto:
da lunedì a venerdì dalle ore 14.30 alle 17.00 

  SCOPRI COME AIUTARE LA MENSA  

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 9,30
Giovedì dalle 13,30 alle 16,30

Nei centri di ascolto di Torino e Casanova continua l'accoglienza rispettando le norme vigenti relative al distanziamento e all'uso della mascherina

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

Vai alla pagina dedicata
T 011 979 52 90
Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.
Per partecipare alle celebrazioni a Casanova presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina al numero 349.2238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – Da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.