Background Image

Leucoplachia e ulcere nello stomaco

Ad inizio del 2017, mio marito dovette subire alcuni interventi di routine di implantologia dentale; durante uno di questi interventi il nostro dentista di fiducia notò un "taglio" e ci consigliò di fare degli esami approfonditi. Andammo dal nostro medico di fiducia che reputò questa escoriazione un'urgenza da approfondire e ci indicò un ulteriore medico della dentalschool di Torino. Fissammo un appuntamento e dopo alcuni approfondimenti ci disse che era una Leucoplachia che si presentava come l'anticamera di un tumore. Iniziammo delle cure che durarono diversi mesi e durante questi mesi andai spesso all'abbazia di Casanova da don Adriano Gennari per chiedere preghiere.
A poco a poco questa leucoplachia iniziò a ritirarsi, ma in contemporanea a questa guarigione, sorse un altro problema dì salute che si presentava con forte mal di stomaco e sangue nelle feci.
Le preghiere ed il supporto di don Adriano e del suo Cenacolo continuavano; noi andavamo ogni martedì sera alle celebrazioni eucaristiche e il sabato mattina presso il centro di ascolto e di preghiera nel Monastero di Casanova e ci affidavamo alla sua costante preghiera di intercessione.
Iniziammo a fare visite di controllo per capire la causa di questo sanguinamento e dalla prima gastroscopia emerse la presenza di due grosse ulcere nello stomaco causate da un batterio difficile da debellare che avrebbe potuto portare al morbo di Chron e che ha causato ulteriori ulcerazioni all'intestino.
Terminammo la cura della leucoplachia per iniziarne un'altra per queste ulcere, facemmo due gastroscopie, due colonscopie e tre Biopsie. L'ultima risale al 19/12/2017 in cui emerge la quasi totale guarigione di queste ulcere.
Durante questo difficile anno ci siamo rivolti spesso a don Adriano che ha sempre mostrato empatia e ci ha sempre incoraggiati pregando e avvicinandoci al Signore.
Ringraziamo don Adriano sempre disponibile ad ascoltarci, sostenerci e a incoraggiarci.
Scrivoquesta testimonianza rendendo lode al Signore per l'aiuto ricevuto in un momento difficile e faticoso, in primis per la salute e successivamente anche a livello lavorativo. La situazione stressante causata da problemi fisici non era stata supportata dall'ambiente lavorativo poiché eravamo colpiti dalla crisi e dal lavoro che si presentavaaltalenante.
Con questa testimonianza vorremmo dare speranza a tutte le persone che si trovano in un periodo buio nella loro vita; proprio quando tutto sembra perduto lì inizia l'opera del Signore.

MENSA DEI POVERI

Opere caritatevoli per i poveri
Mensa via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione sacchetti pasto:
domenica e festivi dalle ore 9.00 alle 12.00
Distribuzione pacchi viveri alle famiglie bisognose:
sabato dalle ore 9.00 alle 12.00
Mensa preserale calda per i senzatetto:
da lunedì a venerdì dalle ore 14.30 alle 17.00 

  SCOPRI COME AIUTARE LA MENSA  

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 9,30
Giovedì dalle 13,30 alle 16,30

Nei centri di ascolto di Torino e Casanova continua l'accoglienza rispettando le norme vigenti relative al distanziamento e all'uso della mascherina

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

Vai alla pagina dedicata
T 011 979 52 90
Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.
Per partecipare alle celebrazioni a Casanova presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina al numero 349.2238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – Da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.