Background Image

Notevole miglioramento da ictus cerebrale

Mio fratello, nel mese di maggiodello scorso anno (2017), è stato colpito da ictus cerebrale con conseguente emiplegia al lato sinistro.

Dopo alcuni giorni ha avuto una gravissima crisi respiratoria, i medici mi dissero che era in pericolo di vita ed era necessario ricorrere al coma farmacologico e ricoverarlo nel reparto di rianimazione. Lo affidai subito alle preghiere di don Adriano in attesa della diagnosi: polmonite da stafilococco.

Dopo venti giorni gli praticarono la tracheotomia per poterlo staccare dal respiratore. I medici erano sempre preoccupati per lo stato infiammatorio dei polmoni e del grave stato delle sue condizioni generali, dopo un lento miglioramento, il virus è scomparso. È iniziato il risveglio, era cosciente ma non riusciva a parlare. Dopo due mesi di degenza nel reparto di rianimazione è stato trasferito in neurologia, ha ripreso la parola e si è constatato che la memoria non era danneggiata. Ha proseguito la degenza nel reparto di fisiatria per la riabilitazione, gli hanno tolto la cannula precedentemente inserita nella trachea ed ha iniziato a parlare e mangiare normalmente. Trascorso il tempo necessario Io hanno dimesso anche se non autosufficiente.

Da poco tempo ha iniziato a camminare col tripode e, a una recente visita neurologica di controllo, il medico gli ha detto: "Lo sa che lei è veramente un miracolato?"

Ringrazio infinitamente il Signore per aver donato a mio fratello la guarigione.

Ringrazio anche di cuore don Adriano per le sue intense preghiere e tutte le persone che hanno pregato per noi. Dadieci anni sono una volontaria del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione, e ringrazio sempre il Signore per avermi fatto conoscere questa grande Comunità di vita e per avermi fatto incontrare don Adriano che intercede presso il Signore per tutti i bisognosi.

      

MENSA DEI POVERI

Opere caritatevoli per i poveri
Mensa via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione sacchetti pasto:
domenica e festivi dalle ore 9.00 alle 12.00
Distribuzione pacchi viveri alle famiglie bisognose:
sabato dalle ore 9.00 alle 12.00
Mensa preserale calda per i senzatetto:
da lunedì a venerdì dalle ore 14.30 alle 17.00 

  SCOPRI COME AIUTARE LA MENSA  

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 9,30
Giovedì dalle 13,30 alle 16,30

Nei centri di ascolto di Torino e Casanova continua l'accoglienza rispettando le norme vigenti relative al distanziamento e all'uso della mascherina

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

Vai alla pagina dedicata
T 011 979 52 90
Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.
Per partecipare alle celebrazioni a Casanova presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina al numero 349.2238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – Da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.