Background Image

Carcinoma squamoso

Mi è difficile scrivere questa stupenda guarigione. Significa ritornare indietro nel periodo più travagliato e drammatico della mia vita, e riviverlo. Ma forse, proprio questa mia testimonianza mi aiuterà a non aver più paura e ringraziare prima di tutto Dio per ogni attimo della mia vita che ho vissuto e che vivrò.
Voglio pure ringraziare don Adriano per le sue preghiere, per l'intercessione presso il Signore, per il suo amore dimostratomi con la guarigione.
Qualche mese fa mi sono presentato da don Adriano. Gli ho chiesto preghiere per guarire da un malessere dermatologico che avevo al braccio. Don Adriano mi ha benedetto, abbiamo pregato insieme, ma quel male non andava via e lo sottovalutavo.
E' stato lo stesso don Adriano a dirmi - "Va’ a farti vedere da un medico specialista ma non perdere tempo". Così ho fatto. Mi sono recato a Candiolo e il chirurgo mi ha diagnosticato, un carcinoma squamoso dicendomi che dovevo essere operato urgentemente.
Mi sono ripresentato da don Adriano il quale ha pregato e ha invocato la benedizione del Signore su di me invocando anche l’intercessione della Madonna Immacolata affinché mi guarisse.
Il giorno prima dell'operazione mi sono sottoposto all'ecografia e, grazie a Dio, non vi era nessun linfonodo gonfio. Sono stato operato e dopo una notte in ospedale sono rientrato a casa.
Dopo alcune settimane ho ricevuto il referto istologico, che confermava l'asportazione completa del carcinoma che era ben differenziato, ossia il tumore non c'era più.
Lo stesso chirurgo mi ha detto che sono stato molto fortunato, che mi è andata bene. L'ho ringraziato per l'operazione, ma gli ho detto che secondo me si è trattato di un miracolo.
E di questo ne sono certo.
E' passato un anno dall'operazione, sono andato a fare un controllo, tutto Ok!
Mentre ho scritto questa testimonianza, mi sono emozionato al ricordo di quei giorni.
Tutte le mattine, quando mi sveglio, prego "II Padre Nostro" per ringraziare il Signore della bellezza della vita e della guarigione. Ringrazio anche la Madonna di Lourdes alla quale mi sono affidato e prego per tutte le persone care che mi sono state vicine. Alzo gli occhi al cielo e, dovunque sono, qualsiasi sia il tempo atmosferico, ringrazio Dio e penso che oggi è una bellissima giornata. Grazie al Signore per il dono immenso che ho gratuitamente ricevuto.
Ringrazio don Adriano che ha potuto darmi la forza di affrontare quel periodo difficile e di intensa sofferenza.

MENSA DEI POVERI

Opere caritatevoli per i poveri
Mensa via Belfiore 12, Torino
Guarda la mappa


Distribuzione sacchetti pasto:
domenica e festivi dalle ore 9.00 alle 12.00
Distribuzione pacchi viveri alle famiglie bisognose:
sabato dalle ore 9.00 alle 12.00
Mensa preserale calda per i senzatetto:
da lunedì a venerdì dalle ore 14.30 alle 17.00 

  SCOPRI COME AIUTARE LA MENSA  

CENTRO DI ASCOLTO

Corso Regina Margherita 190
10152 Torino
Guarda la mappa
T 011 4377070
info@cenacoloeucaristico.it

Orario di ricevimento:
Lunedì dalle 7,30 alle 9,30
Giovedì dalle 13,30 alle 16,30

Nei centri di ascolto di Torino e Casanova continua l'accoglienza rispettando le norme vigenti relative al distanziamento e all'uso della mascherina

CASA DI SPIRITUALITÀ

Monastero Abbaziale Cistercense di Casanova. Carmagnola (Torino)
Guarda la mappa

Vai alla pagina dedicata
T 011 979 52 90
Aperto ogni domenica e festivi dalle 15 alle 18.
Don Adriano riceve il sabato dalle 6,30 alle 11. Segue celebrazione eucaristica.
Per partecipare alle celebrazioni a Casanova presiedute da don Adriano, è possibile prenotare il pullman telefonando a Michelina al numero 349.2238712. Partenza da Settimo T.se ore 13,00 – Da Piazza Maria Ausiliatrice – Torino ore 13,45.