Quel delicato tocco di Gesù mi ha guarito
Partecipavo da anni alle Celebrazioni Eucaristiche presiedute da don Adriano Gennari, a Bra e Torino, ma di consueto ed in particolare all'abbazia di Casanova. In una di queste domeniche pomeriggio, ancora convalescente da un intervento chirurgico per cancro al seno destro, mi recai a pregare.
Avevo infatti, già subito da pochi giorni un intervento chirurgico (quadrantectomia) per cancro infiltrante al seno destro, seguito da un altro intervento di asportazione del linfonodo sentinella, il cui istologico rivelò che era stato colpito da metastasi. Il chirurgo, a fronte di questo risultato, decise di rioperarmi per eseguire un intervento più ampio di mastectomia, che includeva anche l'asportazione di tutti i linfonodi dell'ascella destra, poiché considerò e mi disse che quel tipo di cancro, molto infiltrante, avrebbe già potuto aver colpito o colpire con metastasi tutti i linfonodi del mio corpo.
Era la domenica precedente a questo terzo intervento chirurgico e mi sono recata all'Abbazia di Casanova con mio marito e una cara amica per partecipare alla celebrazione eucaristica presieduta da don Adriano.
Eravamo tutti sotto il porticato del chiostro e ricordo l'intensità della preghiera. Ricordo in maniera nitida e precisa il momento in cui nel corso della celebrazione, mentre ero in piedi in preghiera, percepii uno sfioramento nel cavo ascellare destro e per ben tre volte le dita di una mano invisibile mi toccavano lievemente, come quando le dita si muovono su di una tastiera di un pianoforte!
Nel mentre continuò la Santa Messa seguita dal passaggio di Gesù Eucaristia, accompagnato da don Adriano, a benedire tutti...
Appena finita la celebrazione, uscendo dall'abbazia, confidai subito alla mia amica ed a mio marito che avevo percepito questo "tocco".
Nei giorni seguenti fui rioperata, come previsto. L'istologico dei linfonodi ascellari asportati (oltre 20) non rivelò più alcuna metastasi!
Subito, nel mio cuore, capii che il Signore Gesu' con quel delicato tocco, aveva agito affinchè il mio risultato istologico risultasse negativo per metastasi.
Ringrazio il Signore Gesù per avermi concesso questa infinita grazia e per tutte le guarigioni che ha operato per Sua infinita misericordia, grazie alle potenti preghiere di intercessione di don Adriano Gennari.

